Novità - Services S.r.l.

Argilla IUS

Argilla IUS

 

 Argilla IUS è uno strumento di uso quotidiano per lo Studio Notarile che copre un ampio spettro di  fattispecie giuridiche, fino alle meno diffuse.

 E’ frutto dell’armonizzazione tra ingegneria informatica e contenuto notarile, combina procedure software  avanzate con un alto numero di modelli di atto, clausole, commenti e note.


Il risultato è un sistema in grado di generare un formidabile impatto sui processi core dello Studio.


 Integrato

Argilla IUS è nativamente integrato con le soluzioni OA SISTEMI per la redazione e la gestione dell’atto: Suite Notaro, WP!nnovatio, Gestione Clausole. Questo consente di recuperare tutto il lavoro di personalizzazione effettuato dal Notaio nel tempo e riutilizzare agevolmente le informazioni e i dati presenti nel sistema di lavoro.

Accurato

Argilla IUS è accurato nei contenuti.
Ad esempio nelle clausole degli atti, nei commenti e nelle note degli autori sono sempre riportati i riferimenti normativi.

Aggiornato

Argilla IUS è aggiornato attraverso la distribuzione on line delle nuove versioni. Questo dà allo Studio Notarile la sicurezza di avere uno strumento che recepisce tempestivamente le novità normative, giurisprudenziali e di prassi amministrativa.

Flessibile

Argilla IUS è flessibile grazie alla sua capacità di adattarsi al patrimonio del sapere costruito dal singolo Studio Notarile, nel corso della sua attività.
La sua duttilità consente di personalizzare l’ambiente di lavoro anche in realtà organizzative complesse.

Interattivo

Argilla IUS è interattivo, perché dialoga con l’utente attraverso un sistema di domande e risposte che guida le scelte e velocizza le operazioni di pre-compilazione e compilazione, garantendo un elevato livello di correttezza formale.



Argilla IUS è malleabile anche nelle modalità di impiego. Potenza e controllo declinate in un set di funzionalità operative che accompagnano lo Studio in tutte le fasi più delicate del lavoro.
 
E’ infatti possibile adoperare lo strumento in funzione di differenti esigenze.
 

Consultazione

È possibile trovare l’informazione che si desidera, all’interno di clausole, commenti e note, sfruttando la potenza della ricerca full text ovvero navigando la directory del database. La ricerca può essere fatta anche attraverso i riferimenti normativi a monte delle clausole. In fase di consultazione si possono sviluppare in anteprima i contenuti delle clausole per verificarne il risultato e, quindi, decidere se inserirle all’interno dell’atto.

Compilazione

L’utente è guidato nella redazione dell’atto attraverso domande, punti di stop, commenti e note autorali. Questi automatismi evoluti riducono sensibilmente i margini di errore e costituiscono una “segnaletica” contestuale che consente di procedere rapidamente nella scelta di clausole e opzioni. Le clausole, le opzioni, i commenti sono facilmente personalizzabili dall’utente. La compilazione guidata evita di dimenticare passaggi importanti o tralasciare aspetti rilevanti per uno specifico atto.

Integrazione

Durante la redazione dell’atto, partendo dai propri modelli, è possibile attingere al database di Argilla IUS per integrare in esso i testi e/o le clausole autorali.

Soprattutto nei casi di aggiornamenti normativi recenti o di questioni di non frequente ricorrenza, Argilla IUS costituisce un ausilio prezioso ed un oggetto di confronto professionale di enorme valore.

Aggiornamento professionale

Argilla IUS viene aggiornato on-line.

Gli autori monitorano costantemente le novità normative, i materiali prodotti dall’Ufficio Studi del Consiglio Nazionale del Notariato, la giurisprudenza, la dottrina e la prassi amministrativa. Ciò significa che lo strumento fornisce informazioni tempestive e specifiche per la pratica professionale. Il sistema rileva automaticamente eventuali personalizzazioni apportate dall’utente alle clausole, e in caso di aggiornamento di tali clausole, offre all’utente stesso la possibilità di mantenerle o recepire gli aggiornamenti. Sapere cosa cambia, quando cambia e che impatto ha sulla professione, facilita l’attività e dà maggiore serenità al notaio, offrendogli al contempo un quadro normativo longitudinale.

 


Argilla IUS la soluzione


Argilla IUS racchiude il contenuto della tradizione notarile e organizza il sapere professionale del Notaio. E’ la soluzione che mancava per potenziare i propri schemi di atto con un know-how autorevole e costantemente aggiornato. Produce un considerevole risparmio di tempo e, grazie all’elevato margine di personalizzazione, si conforma come materia argillosa e plasmabile, all’identità dello Studio notarile. In altri termini, significa valorizzare appieno il frutto del proprio lavoro presente, passato e futuro.

Argilla IUS è la soluzione innovativa per:


argilla1Organizzare al meglio e mettere a frutto i propri modelli di atto.

argilla1Disporre di clausole autorevoli e costantemente aggiornate.

argilla1Ridurre i tempi di ricerca delle fonti normative, giurisprudenziali e di prassi amministrativa.

argilla1Avere il conforto di commenti, note e pareri qualificati.

argilla1Controllare agevolmente la qualità formale e sostanziale dei propri atti e mantenerne invariato lo stile.

argilla1Ottimizzare i processi afferenti alla preparazione e alla redazione dell’atto.

argilla1Condividere e distribuire all’interno dello Studio contenuti storicizzati, puntualmente aggiornati.

argilla1Aumentare la produttività e l’efficienza dell’organizzazione, nonché l’efficacia rispetto ai servizi resi ai clienti.

 
 

ABACO:

ABACO:
 
COSTO DELL’ATTO

 
Il Costo dell’Atto permette di monitorare il costo, il margine e l’onorario di ogni tipo di atto, anche nel tempo. L’analisi storica delle suddette variabili può essere utilizzata come fonte di dati essenziali, in fase di preventivazione, per la formulazione degli onorari in linea con gli obiettivi di profitto dello Studio.
La funzionalità permette di:
-  Verificare, attraverso un “Semaforo” di immediata lettura, gli onorari congrui, di equilibrio o in perdita;
-  Determinare l’onorario in progressione crescente per scaglioni di valore, in linea con lo storico di studio e con le aspettative di margine (per atto), al lordo e al netto delle imposte;
-  Rilevare attività e colloqui per aiutare il Notaio a valutare quanto effettivamente fatturare, relativamente ad atti complessi e difficili, dando elementi chiari per spiegare il livello di prezzo comunicato.
 
Mettono a disposizione del Notaio un insieme di Cruscotti, Report e Indici che offrono una visione d’insieme sull’andamento complessivo dello studio, utile a decidere le migliori azioni per migliorare i risultati e l’efficienza dello studio. E’ possibile consultare i dati in due modalità differenti, una sintetica e una dettagliata.
 
INDICATORI DI EFFICIENZA ED EFFICACIA
 
Il Notaio può, dunque, accedere a una rappresentazione sintetica del Conto Economico ed estrapolare, con un semplice click, informazioni più approfondite:
-  Indicatori di economicità;
-  Indicatori di efficienza
(tempi medi di evasione delle pratiche, di registrazione degli atti);
-  Analisi dei costi per categorie omogenee e dei costi fissi;
-  Analisi dei compensi per aree di attività a repertorio (immobiliare, societario, etc.);
-  Analisi dei compensi per aree di attività non a repertorio;
 
GESTIONE MONETARIA DELLE ANTICIPAZIONI
 
È la funzionalità per il monitoraggio dei flussi finanziari che permette di:
-  Tenere un’ordinata gestione delle due tesorerie di Studio (Somme Proprie/disponibili e dei Clienti);
-  Monitorare continuamente le somme per tributi e anticipate (da incassare e da versare agli Uffici Pubblici);
-  Verificare l’ammontare della liquidità disponibile.
 
GESTIONE PREVENTIVI E FATTURAZIONE
 
Con ABACO, Suite Notaro si arricchisce di nuove funzionalità nella “Gestione Preventivi e Fatture”.
Grazie a un wizard di composizione semplice e intuitivo, creare un preventivo ed emettere un pro-forma e/o una fattura, diventa un’operazione rapida, semplice ed efficiente.
L’integrazione nativa con la funzionalità “Costo dell’Atto” offre la possibilità di scegliere tra più modalità di calcolo della prestazione.
Il Notaio potrà determinare il proprio onorario sulla base:
-  Dei costi storici dello Studio,
-  Degli obiettivi di marginalità desiderati,
-  Del livello di complessità della prestazione erogata.
Attraverso un semaforo, inoltre, il Notaio potrà verificare, in tempo reale, il livello di profittabilità dell’onorario nonché mettere a confronto i risultati dei diversi parametri di calcolo e fare la scelta più adeguata.

Connettore OSA OASistemi-SHARP - L'archiviazione Documentale Integrata

Connettore OSA OASistemi-SHARP - L'archiviazione D...
Difficoltà ad archiviare i documenti?
Difficoltà nel ricercarli?
E se la fotocopiatrice facesse tutto da se?
Oggi non è più un problema,  il nuovissimo prodotto OASistemi che in collaborazione con SHARP integra all'interno delle fotocopiatrici MULTIFUNZIONE il modulo per archiviare velocemente, ricercare velocemente, risparmiando TEMPO e dando all'utente maggiore semplicità nell'utilizzo.
Il modulo software all'interno delle fotocopiatrici, si integra con il gestionale
 Suite Notaro riportando le funzioni sul Display della Multifunzione stessa, guidando l'utente ad una archiviazione facile, rapida e gradevole.

WP!nnovatio

WP!nnovatio
  • Redazione guidata dell’atto con la gestione clausole
  • Controlli integrati su procedure concorsuali e fallimenti
  • Controlli di conformità giuridica dell’atto
  • Inserimento automatico dei dati da anagrafiche e visure
  • Compatibilità con Microsoft Word
  • Gestione di commenti e revisioni
  • Compilazione automatica di timbri e note a margine
  • Translitterazione di qualsiasi tipo di numero


                                       SCARICA LA BROCHURE


WP !nnovatio è la nuova videoscrittura di ultima generazione dedicata ai notai con funzionalità specifiche per la redazione dell’atto.
L'integrazione con Suite Notaro, l'intuitività dei comandi e delle funzioni, i sofisticati automatismi rappresentano una risposta immediata ai bisogni quotidiani dello Studio Notarile. La scrittura dell'atto avviene direttamente su foglio uso bollo con visualizzazione contestuale del timbro e di una o più note a margine, redazione e stampa del documento con scelta tra stili personalizzabili, fincature e filigrana. L'attivazione dei diversi menu consente l'accesso ad una serie di funzionalità specifiche raggruppate nelle toolbar per una redazione degli atti semplice e veloce.

WP !nnovatio riduce il margine di errore in fase di redazione dell'atto, aumenta la produttività dello studio, aggiunge sicurezza al lavoro del Notaio.